LAGER D'ISTRUZIONE

20 ottobre 2017
Inaugurazione della mostra fotografica personale di ERIK COLOMBO.
La mostra “Lager d’Istruzione” tematizza la reclusione degli animali in gabbia, nei canili in particolare, ma anche nei parchi zoologici. Una parte dell’esposizione è stata presentata nel 2016 a Duemila libri dall’Associazione Sestante.
Ampliata e integrata con nuovi studi, la proposta coprirà il periodo 20 - ottobre 17 dicembre, durante il quale è verranno organizzati incontri a tema, sia sull’argomento del maltrattamento degli animali, che su tematiche di ordine sociale con la partecipazione di ospiti esperti. Saranno inoltre proposti corsi di fotografia e post produzione.
Le immagini sono del fotografo Erik Colombo, che alla giovane età di 22 anni ha già ottenuto l’attenzione di importanti riviste del settore tra cui Canon Italia, Photo Canon Professional, Fotocult, Giro in Foto e National Geographic Sardinia.
Dopo aver collaborato con Dalani Home&Living, attualmente  lavora come fotografo in YouStart. Tiene infine corsi di fotografia per Pixel FotoClub di Cardano al Campo di cui è anche segretario amministrativo. Nel corso del suo progetto Erik Colombo non solo ha visitato canili e zoo, ma, con la collaborazione dei direttori delle diverse strutture, ha incontrato i volontari ed è entrato nelle gabbie, con l’intenzione di non limitarsi a fotografare, ma di conoscere i singoli animali, portatori tutti di storie di abbandono o violenza.
Per informazioni sulla mostra, sulle serate e sui corsi non esitate a contattarci su questo canale, alla mail 3civicotre@gmail.com o ai numeri 3474004054 - 3407385564. Aggiornamenti anche sulla pagina Fb @trecivico3

Commenti